Cook Robin - 1989 - La Mutazione by Cook Robin

Cook Robin - 1989 - La Mutazione by Cook Robin

autore:Cook Robin [Cook Robin]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


9

Venerdì mattina

Quando Victor arrivò al lavoro era riuscito a calmarsi un po' dopo l'ucci-sione del loro gatto. Marsha era sempre più preoccupata per VJ; ci mancava solo il problema di quelle persecuzioni. Victor sapeva di dover agire, e in fretta, per impedire un nuovo attacco, anche perché il loro nemico diventava sempre più violento. Che cosa aveva in mente dopo la morte del gatto? Pensando alle molte possibilità, Victor rabbrividì.

Parcheggiò e spense il motore. VJ e Philip, che si erano sistemati sul sedile posteriore, scesero dall'auto e si diressero al bar. Victor li guardò allontanarsi, chiedendosi se i timori di Marsha sui potenziali rischi per la stabilità psichica di VJ fossero giustificati. La sera prima, a letto, Marsha gli aveva raccontato delle zuffe in cui si era trovato coinvolto a scuola, stando a Remington. Quella notizia lo aveva colpito più di tutto il resto.

Non era in linea con il carattere di VJ. Non riusciva a immaginare che fosse vero. E se lo era, non sapeva bene come reagire. Da certi punti di vista, era fiero di VJ. Che male c'era nel difendersi? Persino Remington nutriva una certa ammirazione per il modo in cui il ragazzo era riuscito a cavarse-la.

«E chi diavolo ci capisce più niente?» si chiese ad alta voce, mentre scendeva dall'auto e si avviava all'ingresso.

Ma non fece molta strada.

Un uomo in uniforme da poliziotto spuntò dal nulla.

«Il dottor Victor Frank?» domandò.

«Sì.»

L'agente gli tese un plico. «Ho qualcosa per lei dall'ufficio dello scerif-fo», disse. «Buona giornata.»

Victor aprì la busta e scoprì di essere convocato dal tribunale per rispondere della denuncia allegata. Il primo foglio diceva: «Sharon Carver contro Victor Frank e la Chimera, Inc.».

Non ebbe bisogno di continuare a leggere. Sapeva di che cosa si trattava.

Sharon aveva deciso di mettere in atto le sue minacce, accusandolo di discriminazione sessuale. Gli venne voglia di buttare i fogli al vento. Quando salì i gradini ed entrò nell'edificio, era più furibondo che mai.

Nell'ufficio l'atmosfera era quasi elettrica. Victor si accorse che tutti lo fissavano, vedendolo arrivare, e che mormoravano dopo il suo passaggio.

Entrato nel suo ufficio, mentre si toglieva il cappotto, chiese a Colleen che cosa stesse succedendo.

«Sei diventato una celebrità», rispose lei. «Il telegiornale ha detto che sei stato tu a scoprire il massacro della famiglia Gephardt.»

«Proprio quello che ci voleva», borbottò lui. Andò alla scrivania. Prima di sedersi, passò a Colleen la denuncia della Carver e le disse di trasmetter-la al loro ufficio legale. Poi si accomodò. «C'è qualcosa di buono?»

«Parecchie cose.» Colleen gli tese un foglio. «È un rapporto preliminare sulla ricerca di Hurst. Sono appena agli inizi e hanno già trovato gravi scorrettezze. Pensavano di doverti informare.»

«Sei sempre una miniera di buone notizie», commentò Victor. Viste le reazioni di Hurst alla sua decisione di aprire un'indagine, non era sorpreso, anche se non credeva che le irregolarità sarebbero apparse così in fretta.

Avrebbe pensato che Hurst fosse un po' più astuto.

«C'è altro?» chiese, mettendo giù il rapporto.

«È stata decisa una riunione del consiglio di amministrazione per mercoledì prossimo, per votare sull'emissione di nuove azioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.